È arrivata la NOX Furiosa

Dopo il grande successo riscosso al CBF25 è finalmente tornata la NOX Furiosa

In tanti l’avete scoperta e amata durante i quattro giorni del CBF25 ed ora potete finalmente tornare a gustarla, sia alla spina sia in bottiglia. La NOX Furiosa è qui! Una choco-vanilla Imperial Stout realizzata in esclusiva per la festa del birrificio dal mastro birraio Christian Pizzi

Ma chi è NOX Furiosa? 👇

Dalle tenebre più profonde di Birrificio Settimo, nasce NOX FURIOSA: un’imperial stout potente e tormentata, figlia della notte e del fuoco sacro della fermentazione.

Il suo corpo nero impenetrabile, cela un’anima tumultuosa. La schiuma ocra, aderente ed evocativa, è l’eco di un presagio lontano: non persiste, ma lascia il segno. Al naso si schiudono note avvolgenti di vaniglia e cioccolato al latte,  noce del Madagascar (macadamia), melassa, e dattero maturo, sentori dolci e intensi come le offerte alla dea Nox. Al sorso, la birra rivela la sua vera natura: cremosa, quasi vellutata, ma con un sentore pieno e profondo di cioccolato amaro che graffia il palato come un artiglio. Il calore etilico pulsa come una maledizione sussurrata nel buio, mentre sfumature di pasta frolla, caffè espresso e caramello salato danzano in equilibrio tra la dolcezza e il tormento.

Una birra complessa, da meditazione o invocazione che vi porterà in un modo inaspettato: NOX FURIOSA non si beve, si evoca.